CHI SONO

Le mie origini provengono da Sopracornola (frazione di Calolziocorte) e attualmente risiedo a Carenno, piccolo centro montano dell’alta Val San Martino.

Sono Dottore in Lettere, indirizzo moderno, orientamento storico medievale con tesi di laurea in Storia della Lombardia nel Medioevo.

Dal 1988 al 1997 ho lavorato come archeologo in contesti di epoca medievale e sono iscritto alla Società degli Archeologi Medievisti Italiani (SAMI).

Dal 1998 al 2001 sono stato collaboratore del Civico Museo Archeologico “Paolo Giovio” di Como presso la biblioteca specializzata.

Dal 2001 svolgo l’attività primaria di docente di Lettere presso la Scuola Secondaria di primo grado “Edmondo Paolazzi” di Pontida.

Parallelamente, mi occupo di storia locale, archeologia, museologia e didattica del territorio con particolare attenzione alla Val San Martino.

Ho fondato e presieduto il Centro Studi Val San Martino e, dal 2011, coordino l'attività dell'Ecomuseo Val San Martino. Sono membro dell'International Council of Museums (ICOM).

© 2016 by Fabio Bonaiti. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now